martedì 2 luglio 2013

Sweet potato cupcakes... I like...

Bene... Oggi per prendere una pausa dallo studio mi sono buttata sui dolci! Domenica sera su Lei ho visto "La guerra delle torte" quella simpatica trasmissione dove ci sono infiniti cupcakes... Ed è star proprio questa trasmissione che mi ha fatto venire la curiosità di provarli! 
Premetto che io adoro i cupcakes ma che li avevo abbandonati un po' per dedicarmi ad altro... Oggi l'amore è rinato... 
Ho comprato così le patate dolci e... Ne ho preparato delle cupcakes (la ricetta è presa da un sito americano che non riesco più a trovare :( uffi)!


Devo dire che sono rimasta stupita dal risultato... Sono sofficissimi e buonissimi! Vi consiglio vivamente di assaggiarli!

Cupcakes alle patate dolci con cream cheese frosting allo zucchero di canna

Per i cupcakes:
120gr di patate dolci fatte bollire, schiacciate e fredde
115gr di burro a temperatura ambiente
150gr di zucchero grezzo di canna
150gr di farina
1 cucchiaino di miele
1 uovo
125 ml latticello
1 cucchiaino di polvere di semi di cardamomo verdi
1 cucchiaino da tè abbondante di lievito per dolci
Un pizzico di sale


Preparazione:
Mettere il burro nel mixer e montarlo, aggiungere poi lo zucchero di canna ed il miele e continuare a montare. A questo punto aggiungete l'uovo e la purea di patate dolci. Continuate a far andare il mixer e nel frattempo preparate gli ingredienti secchi! Alternare questi ultimi al latticello é far andare sono a quando non saranno amalgamati tutti gli ingredienti. Versate il composto nei pirottini e Mettete in forno preriscaldato a 180gradi per 20 minuti.

Come frosting utilizzate quello che preferite! Io ho fatto quello di zucchero di canna e formaggio ma per me era troppo dolce!
 Et voilà... Le cupcakes sono pronte!
PS= I fiocchi di neve sono stati quasi forzati... volevo ricordarmi il freddo invernale!

Buon Cupcakes

3 commenti:

  1. Con le patate dolci? Molto interessante, è la prima volta che vedo una ricetta di cupcakes con questo ingrediente. Anche quella dei fiocchi di neve per evocare il fresco è una bella idea.. :D :D :D Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La patata dolce è un po' come la zucca... Molto versatile direi! La base è veramente ottima... Direi la mia preferita fino ad ora

      Elimina
    2. La patata dolce è un po' come la zucca... Molto versatile direi! La base è veramente ottima... Direi la mia preferita fino ad ora

      Elimina

Una parola a volte riesce a rendere felice una persona... perciò lascia un segno ed i miei sorrisi saranno anche per te!