lunedì 15 ottobre 2012

Torta Angelo







L'Angel food Cake è una famosa torta americana, priva assolutamente di grassi ed è proprio per la sua leggerezza che prende questo nome!
La preparazione non è affatto difficile... anche se io ho dovuto trovare un altro stampo non avendo quello apposito! L'unica accortezza è la montatura degli ingredienti!
Questa ricetta è stata presa dalla pagina Facebook di Dolci Folly.





Ingredienti:
8 albumi
115gr di zucchero
50gr di farina
1 pizzico di cremore di tartaro
La scorza grattugiata di un limone


Preparazione:
In una ciotola inserire la farina setacciata e metà zucchero. A parte iniziare a montare gli albumi con il cremore di tartaro. Quando sarà abbastanza duro aggiungere lo zucchero rimasto e continuate a montare. Aggiungere il fine il composto di farina e zucchero e la scorza di limone. Infornare a 190gradi per circa mezz'ora. A fine cottura fate raffreddare l'angel Cake sospesa e capovolta (io ho usato il collo di una bottiglia)! Servite fredda e cosparsa semplicemente da zav oppure farcite a piacere!




Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Una parola a volte riesce a rendere felice una persona... perciò lascia un segno ed i miei sorrisi saranno anche per te!