venerdì 24 agosto 2012

Cous cous pollo e verdure

Era da un sacco di tempo che volevo preparare il cous cous e volevo proprio farlo come si fa in realtà, ma purtroppo la mancanza di tempo ha fatto si che lo facessi con la semola precotta (il che ha decisamente diminuito i tempi di cottura. 
Volevo riproporne uno freddo fatto precedentemente, ma la magioranza ha detto "pollo, pollo" e così che pollo sia.


Ingredienti per 4 persone:
250gr di couscous precotto
2 zucchine medie
2melanzane medie
1 peperone giallo o rosso
10 pomodorini
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
1 cipolla
3 o 4 patate
1 cucchiaio abbondante di spezie per cous cous
400 gr di petto di pollo
olio e sale q.b.

Preparate il cous cous secondo istruzioni e mettetelo da parte. 
Pelare le patate e tagliarle a cubettini. In una padella capiente (tipo wok) far dorare patate e cipolla in un filo d'olio. Quando la cipolla sarà ben dorata aggiungere le restanti verdure (che avrete precedentemente tagliato a pezzi non troppo piccoli) lasciando da parte i pomodori. Aggiungere mezzo litro d'acqua e far cuocere a fiamma bassa. Se necessario aggiungete altra acqua.
A metà cottura aggiungere i pomodorini tagliati a metà, il concentrato di pomodoro e le spezie.
Successivamente ggiungete il petto di pollo tagliato a pezzi e salate a vostro piacimento. Aggiungete altra acqua e completate la cottura.
Quando il tutto sarà cotto ed avrà ancora un po' di sughetto chiudete. Mettete in ogni piatto la dose di cous cous con sopra le verdure ed il pollo.

Buon Appetito
 

2 commenti:

Una parola a volte riesce a rendere felice una persona... perciò lascia un segno ed i miei sorrisi saranno anche per te!