lunedì 2 luglio 2012

... perché io non capisco...

E' un po' che ho aperto il mio blog, ma non ho tanti seguaci, a dire il vero a volte ho paura che sia io l'unica a leggermi!
Ma non è che importi tanto, ho creato questo blog perché volevo far vedere quello che mi piace, perché volevo condividere le mie scoperte, le mie vittorie, le mie sconfitte,, i miei esperimenti e le modifiche in cucina, ma anche se tutto questo sarà solo un percorso per me, per ricordarmi di tutto questo... bè... mi sta bene comunque.
Visto che di cose tristi ce ne sono tante in giro penso che mi dedicherò al dolce :)
E cosa è meglio dei cupcakes?

CUPCAKES AL CIOCCOLATO FONDENTE CON FROSTING CHEESE

115gr di burro morbido
130gr di zucchero
3 uova
210gr di farina 00
2 cucchiaini di lievito
60gr di cioccolato fondente
Un cucchiaio di cacao amaro
60ml latte
un pizzico di vaniglia in polvere
un pizzico di sale

In una ciotola setacciare farina, cacao amaro e sale. A parte amalgamiamo burro e zucchero fino farli diventare una crema. Al composto di burro e zucchero uniamo un uovo per volta (il secondo uovo sempre dopo che il primo è ben assorbito).
A questo composto aggiungeremo alternandoli farina e latte fino a completo assorbimento ed alla fine aggiungeremo il cioccolato precedentemente fuso.
Sistemiamo nella teglia da muffin o nei pirottini e mettiamo in forno preriscaldato per 20 min a 170° ( vale la prova stecchino)
Prepariamo poi il frosting. Io qui ho usato quello della red velvet. Voi potete sbizzarrirvi come volete.
Buon appetito



7 commenti:

  1. Buonissimi e bellissimi anche da vedere!

    RispondiElimina
  2. No, no....non sei l'unica!!..ora ti leggero' anche io...!! Cupcakes forever, io li adoro e poi sono terapeutici!! grazie per essere passata da me, XXX!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, piacere di conoscerti, che bello, una cosentina come me! Ti ringrazio per essere passata dal mio blog, da oggi ti seguo anch'io con piacere. Hai delle belle ricette con delle belle foto, complimenti. Ti aggiungo nel mio blogroll. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Grazia... Felice di essere nel tuo blog roll :)

      Elimina
  4. Non ha importanza quanti siano i follower fissi, tieni conto che entri nei motori di ricerca e la gente che ti legge è varia, i followers fissi sono solo una minima parte, quindi non ti preoccupare per questo, anche loro aumenteranno con il tempo! Se poi vuoi vedere le visite che hai tutti i giorni potresti iscriverti a shinystat.com oppure histats.com, giusto per una tua curiosità e per monitorare il tuo traffico...è una cosa molto simpatica, soprattutto quando leggi le parole chiavi che hanno portato al tuo blog! :-D
    Un bacione
    Ago

    RispondiElimina

Una parola a volte riesce a rendere felice una persona... perciò lascia un segno ed i miei sorrisi saranno anche per te!