martedì 12 giugno 2012

LeccaLecca? Nooooo meglio un cakepops!





Cakepops? E cosa sono? Questa è stata la prima domanda che mi sono posta quando li ho sentiti nominare per la prima volta. Visto che io non mi accontento ed ho bisogno di vedere effettivamente di quello che si tratta ho gironzolato per il web ed ho visto la meraviglia!
In realtà questi dolcetti sono semplicissimi da fare, l'unico problema è il tempo: ce ne vuole troppo!
Così un giorno di sana pianta mi sono decisa ed ho iniziato a preparare questa prelibatezza.
In realtà andrebbero preparati con un frosting al formaggio, ma noi siamo italiani e come tali facciamo in modo di farli anche un po' nostri!







CAKE POPS....

Ingredienti:
Una torta spugnosa delle dimensioni di 24cm (io ho usato un classico pan di spagna, ma si può fare al cioccolato, alla vaniglia, margherita, plume cake e chi più ne ha più ne metta)
4 cucchiai di nutella
3 cucchiai di mascarpone
cioccolato bianco e nero
zuccherini, codette e varie
bastoncini da lecca lecca (o stecchini da spiedino)

Preparare il pan di spagna. Una volta freddo sbriciolarlo con le mani ed aggiungere la nutella ed il mascarpone.  Formare delle palline che inserirete poi nei bastoncini. Riponete i bastoncini in frigo per un'ora e mezza circa o 40 minuti in freezer. Passato questo tempo fate sciogliere il cioccolato desiderato (al latte, fondente, bianco) con una noce di burro. Sciolto togliere i bastoncini dal frigo e passare la pallina nel cioccolato, far colare epr bene in cioccolato in eccesso, spolverare con zuccherini, granella o altro e mettere ad asciugare su un foglio di polistirolo.
Facciamo asciugare i nostri cakepops
Quando saranno asciutti sistemare i cake pops come meglio crediamo. E serviamo immediatamente. (Se dovessero rimanere si conservano in frigo).

Cakepops

Buona scorpacciata!

Nessun commento:

Posta un commento

Una parola a volte riesce a rendere felice una persona... perciò lascia un segno ed i miei sorrisi saranno anche per te!