martedì 5 giugno 2012

.... carbonara.... con zucchine....

Ieri ho aperto il frigo e mi sono detta: "Consumiamo un po' di roba prima che vada a male".
Così guardai a fondo e vidi 3 zucchine comorate 2 o 3 giorni prima di cui avevo veramente dimenticato l'esistenza, della pancetta con scadenza al 7 giugno e bhe... il resto era ok ma gli occhi mi balzarono alle uova fresche datemi da mio padre e così venne l'illuminazione.
Facciamo una carbonara ma con aggiunta di zucchine!



Ingredienti per 4 persone:
300 gr di spaghetti
1 confezione di pancetta a cubetti
3 zucchine medie
2 uova
3 cucchiai di latte
parmigiano q.b.
sale q.b
pepe nero q.b

Tagliare le zucchine a cubetti. In una padella abbastanza grande e dai bordi alti (tipo wok) far rosolare la pancetta con un filo d'olio. Aggiungere poi le zucchine e portare a cottura aggiungendo se necessario un goccio d'acqua. Salate a piacere ma non troppo :p .
A parte sbattere le uova ed aggiungervi un pizzico di sale, il parmigiano ed una spruzzata di pepe.
Cuocere nel frattempo gli spaghetti. Toglierli un minuto prima di fine cottura, e versarli nella padella con zucchine e pancetta. Versare le uova e chiudere una volta ottenuta la consistenza desiderata.
Servite con una spruzzata di parmigiano ed un pizzico di pepe nero.

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento

Una parola a volte riesce a rendere felice una persona... perciò lascia un segno ed i miei sorrisi saranno anche per te!