lunedì 14 maggio 2012

E cucina orientale sia...

Ho sempre amato la cucina straniera ed in particola modo quella orientale.
I loro piatti mi hanno sempre affascinata tranne quando ero piccola.
Ricordo che i miei genitori mi portavano spesso al ristorante cinese ed io, puntualmente, non mangiavo nulla perché l'odore mi nauseava. L'unica cosa che riuscivo appena ad assaporare erano le nuvolette di gamberi, ma solo perché pensavo fossero patatine.
In effetti il sapore non era uguale a quello delle patatine, ma che cosa volevo capire io a quei tempi?
Poi crescendo ho imparato ad apprezzare ogni genere di cucina: indiana, pakistana, araba, marocchina, cinese, giapponese e chi più ne ha più ne metta.
E proprio per la passione che ho per il cibo in generale che in cucina mi sento una regina.

E così l'altra sera, pensando a cosa mangiare il gioro successivo, sono scesa al supermercato ed ho visto i vermicelli di riso. Ecco, domani vermicelli di riso con pollo e verdure.

Ingredienti per 4 persone:
3 zucchine medie
4 carote
salsa soia a piacere
una confezione di vermicelli di riso
500gr di petto di pollo
(se piace curry a piacere)

Preparazione:
Lavare e pulire zucchine e carote. Tagliatele a listarelle non troppo sottili. In un wok mettete un po' d'olio ed accendete a fuoco medio. Aggiungete le verdure ed una parte di salsa di soya, Salate. Mentre le verdure cuocciono tagliate il pollo in dadini non molto piccoli e quando le stesse verdure sono a metà cottura aggiungete il pollo ed un altra parte di salsa soya (se volete aggiungere il curry fatelo ora). 
Posizionare nel frattempo una pentola d'acqua sul fuoco e farla intiepidire. Quando è tiepida spegnete il fuoco ed mettetevi dentro i vermicelli. Dopo 4 minuti passate i vermicelli nel wok con le verdure (che saranno a questo punto cotte) e saltate il tutto. Servite i vermicelli caldi e mangiate rigorosamente con le bacchette.

Nessun commento:

Posta un commento

Una parola a volte riesce a rendere felice una persona... perciò lascia un segno ed i miei sorrisi saranno anche per te!